11-chinato-pregiudizio

Copertina

.

TitoloAvevo un pregiudizio – viaggio tra formazione e poesia
Autore: Maria Grazia Chinato

Editore: Bonaccorso Editore
Presentazione di Emilio Gandini
Postfazione di Eros Olivotto
ISBN 978-88-7440-214-4
Formato cartaceo | Pagine 252
Prezzo di copertina: 16 Euro
Pubblicato Dicembre 2014

20150429_172138SITO

Com’è nato il libro da una nota su Facebook:
[clicca sull’immagine di seguito per aprire la nota]

“Scorrendo le pagine di questo libro di Maria Grazia Chinato il tempo scorre velocemente perché una pagina suggerisce la lettura della seguente e poi ancora quella successiva, sino ad arrivare all’ultima pagina, dell’ultimo paragrafo. […] Personalmente sono grato a Maria Grazia Chinato, a Grazia Capuzzo, ideatrice del laboratorio poetico e docente, alla coordinatrice Alessandra Carcereri e ai suoi collaboratori, all’Istituto Casa Nazareth per aver creato quest’opportunità, questa idea curiosa e “provvidenziale” all’interno di un C.F.P. e averne fatto oggetto di ricerca e scrittura”.

Bruno Emilio Gandini

Ci sono diversi motivi che permettono di ritenere Avevo un pregiudizio un libro sorprendente. […] C’è, nel testo, l’esigenza di vivere la poesia al punto di farne una misura non soltanto del proprio sentire, ma anche e soprattutto del proprio modo di essere e pertanto il riconoscimento della lingua come mezzo, strumento di conoscenza di sé e del mondo.

Eros Olivotto


Informazioni per l’acquisto

Si possono ordinare i volumi chiamando lo 045/597159 o scrivendo per posta elettronica a Bonaccorso Editore – bonaccorso.domenico@tiscali.it – riceverete il volume a casa con allegato il bollettino postale. Nessuna spesa di spedizione. Oppure pagamento con Bonifico Bancario: IBAN IT 21 W 05034 11711 000 000 804145